Fammi provare!
Prime avventure nel mondo del disegno
“Fammi provare! Prime avventure nel mondo del disegno” è uno strumento pratico, concreto, pronto all’uso per sostenere e stimolare il disegno nel bambino piccolo.
Un libro per sviluppare le competenze grafiche nel bambino
Quando nasce l'interesse del bambino per il disegno? Come si sviluppano le abilità grafiche? Quali processi cognitivi sono coinvolti nella complessa attività di disegnare?
La prima parte del libro raccoglie queste ed altre informazioni, frutto di studi e ricerche scientifiche.
La seconda invece è tutta per il bambino: contiene 32 pagine illustrate dove potrà sperimentare e allenare, divertendosi, il gesto grafico.
Le forme, i colori, le proporzioni, l’orientamento spaziale delle figure, ogni elemento è stato ideato secondo ciò che emerge dagli studi in merito allo sviluppo del grafismo nel bambino nella fascia d’età due/quattro anni.
Questo libro però non intende essere un “eserciziario”, qualcosa da completare in modo accademico, piuttosto un insieme di spunti e idee e un pretesto per vivere momenti preziosi.
Floriana Boffo è nata a Roma nel 1985. Lavora come Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva dal 2007 e si occupa di divulgazione dal 2021.
Le illustrazioni di questo libro sono state realizzate da Shamila Boffo.